Lakinion Travel in collaborazione con la Columbia Turismo ha organizzato, dall’11 al 15 marzo un viaggio promozionale per conoscere la Romania
La Romania: bisogna proprio vederla di persona per scoprire il fascino, la bellezza la storia e la cultura.
Educational in Romania per i sacerdoti dell’Opera Calabrese Pellegrinaggi
Ciò che accoglie il turista curioso è quella che tutti considerano la “Parigi DELL’EST”: BUCAREST, città d’arte tipica delle capitali europee, ma con qualcosa che le appartiene come proprio. Si presenta come la sintesi dell’intera Nazione Rumena.
In essa coesiste armoniosamente il dedalo di etnie, di culture, di paesaggi che rendono questa nazione unica nel suo genere. Pur essendo ancora “giovane” non è timida nel mostrare le sue bellezze naturali davvero incantevoli e le sue tradizioni ricche di storia e spiritualità: dalle infinite distese pianeggianti alle altezze dei Carpazi con le sue gole e i grandi corsi d’acqua; dagli innumerevoli villaggi rurali alle moderne città, dai monumenti alle chiese e Monasteri che si presentano come veri Musei all’aperto.
Dai segni moderni da un tentativo fallito di omologazione del popolo, alla memoria di una storia millenaria di un’identità che continua ad emergere con prepotenza e fiera dignità.
La Romania: tutto questo e molto altro ancora.
Fotogallery
[gdl_gallery title=”GALLERY ROMANIA” width=”135″ height=”75″ galid=”952″ ]