Non esitare a contattarci. Il nostro staff è a disposizione per dare una risposta a tutte le tue domande.
0961.963832 – 320.6650655
info@operacalabresepellegrinaggi.it
I vantaggi per te | ||
Offerte Esclusive |
Last Minute |
Priorità Sulle Novità |
Un viaggio in Cina è una promessa di storia, cultura, grandiosità scenica e spettacoli della fauna selvatica uniche che rimarranno a lungo nella vostra memoria . Antichi tesori abbondano in tutto il paese.
Shanghai, capitale economica, è la più popolosa della Cina e del mondo. Definita la città dalle due anime: una ancorata al suo passato coloniale, l’altra modernissima, trionfo di grattacieli e prepotenze architettoniche.
Zhujiajiao pittoresco e grazioso villaggio sull’acqua di epoca Ming. Città millenarie come Suzhou, piccolo giardino d’oriente e capitale storica della seta; a Xian i Guerrieri di Terracotta sono uno dei più significativi reperti archeologici del secolo scorso, con migliaia di guerrieri scolpiti individualmente, alcuni più di 2.000 anni fa. Pechino è un tesoro di luoghi storici con la Città Proibita e il Palazzo d’Estate che per molti, rimane in cima alla lista dei luoghi che non si può fare a meno di visitare.
La Grande Muraglia vi impressionerà per la sua vastità ed aspra bellezza.
Tutto ciò e molto altro è la Cina, un itinerario che rappresenta un must per ogni viaggiatore.
Incontro con l’accompagnatore presso l’aeroporto di Roma Fiumicino. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea (non diretto) per Shanghai. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo a Shanghai. Disbrigo delle formalità doganali. Trasferimento a Suzhou definita la “città della seta” ed anche la “Venezia della Cina”. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
Prima colazione. In mattinata visita al Giardino del Maestro delle Reti e la Collina della Tigre, risalente al XIV secolo. Seconda colazione in un ristorante locale. Nel pomeriggio trasferimento in bus a Zhujiajiao. Si tratta di un piccolo villaggio come quelli di Tongli o Zhuzhuang con i caratteristici ponticelli antichi di epoca Ming dato che sono intersecati da numerosissimi canali. Ma tra questi, Zhujiajiao ha una peculiarità: si tratta non solo di un villaggio cattolico ma di un villaggio che difese strenuamente la propria chiesa durante il periodo della rivoluzione culturale. Proseguimento per Shanghai. Cena in ristorante locale. Pernottamento in hotel.
Prima colazione. Visita al Giardino del Mandarino Yu e passeggiata nell’adiacente quartiere tradizionale conosciuto come la “città vecchia”. Il quartiere ospita un fervidissimo e ricco bazaar popolare. Visita al museo della produzione di seta. Seconda colazione in un ristorante della città. Nel pomeriggio, visita al Tempio del Buddha di Giada. Sosta sulla strada lungofiume su cui si affaccia il grandioso porto fluviale sul Hang-po, e passeggiata sulla Nanking road, la principale arteria commerciale cittadina. Passeggiata nel quartiere francese con sosta per un caffè. Chi lo desiderasse potrà provare l’esperienza delle biciclette locali per apprezzare l’atmosfera della “Old Shanghai”. Cena in un ristorante locale e pernottamento in hotel.
Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto e partenza per Xian. Snack a bordo. Arrivo a Xian e trasferimento in hotel. In serata, banchetto della cucina tipica della città di Xian. Pernottamento.
Prima colazione. Escursione a Lintong, località ubicata a 50 Km a nord del centro della città, dove sono state portate alla luce, dal 1974 ad oggi, circa 10.000 statue divenute famose con il nome di “Esercito di Terracotta” (ingresso incluso). Seconda colazione. Nel pomeriggio, sosta sulla piazza della Pagoda della Grande Oca e successivamente passeggiata nel quartiere musulmano della città. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.
Dopo la prima colazione, trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza per Pechino. Seconda colazione con cestino a bordo. Giro orientativo della città con sosta al centro olimpico. Cena in ristorante locale. Pernottamento in hotel.
Prima colazione. Trasferimento in bus a Badaling per la visita alla Grande Muraglia. Dopo la seconda colazione, nel pomeriggio, visita del quartiere tradizionale degli houtong di Pechino. Cena in hotel e pernottamento.
Prima colazione. Vusita a Tien An Men (“Porta della Pace Celeste”), simbolo della Cina di ieri e di oggi. Visita alla Città Proibita (Palazzi Imperiali). Nel pomeriggio, dopo la seconda colazione, visita al Palazzo d’Estate. In serata, banchetto dell’Anatra Laccata. Pernottamento.
Prima colazione e trasferimento all’aeroporto, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con voli di linea (non diretti). Arrivo e fine dei servizi.
Min. 20 partecipanti
*possibilità di collegamento da/per aeroporti Lamezia- Reggio C. o altri – quotazioni su richiesta.
Il programma nonché gli orari dei voli potrebbero essere soggetti a variazioni per ragioni tecnico – organizzative.
Aeroporto di Roma (Visualizza sulla Mappa)
*possibilità di collegamento da/per aeroporti Lamezia- Reggio C. o altri – quotazioni su richiesta.
12/09/2024:
Roma 20:55 – Pechino 13:00 (del 13/09)
13/09/2024:
Pechino 15:30 – Shanghai 18:00
21/09/2024:
Pechino 13:40 – Roma 18:55
Volo interno: Shanghai/Xian (l’orario sarà comunicato 30 giorni prima della partenza e sarà garantita la migliore soluzione possibile)
Fare riferimento al foglio di convocazione
HOTEL PREVISTI:
Suzhou– Hotel Castle o similare (cat. 4 stelle)
Shanghai– Hotel Central o similare (cat. 4 stelle)
Xian – Hotel Grand Noble o similare (cat. 4 stelle)
Pechino – Hotel Park Plaza o similare (cat. 4 stelle)
Assicurazione estensione spese mediche facoltativa:
L’informativa completa e le schede di polizza dettagliate sono scaricabili dal nostro sito www.operacalabresepellegrinaggi.it alla voce “Info Utili” – “Garanzie Assicurative” , in alternativa può essere richiesta telefonicamente (0961 963832 – 320 6650655) o tramite e-mail (info@ocpellegrinaggi.it – info@lakiniontravel.it).
PENALITA’ DI ANNULLAMENTO
In caso di annullamento del viaggio prima della partenza, l’importo della penale sarà applicato nella misura di seguito indicata:
Nel caso in cui il viaggio, per qualsiasi motivo dovesse essere annullato, il viaggiatore che al momento della prenotazione abbia stipulato una polizza contro le penalità di annullamento o qualsiasi altra garanzia assicurativa (facoltativa), in nessun caso avrà diritto al rimborso della quota del premio assicurativo pagato. Le polizze assicurative sono prodotti finanziari separati dal costo del pacchetto e non è dunque parte del pacchetto turistico. Peraltro la garanzia assicurativa viene fornita contestualmente alla prenotazione del viaggio.
N.B.: il calcolo dei giorni non include quello di recesso, la cui comunicazione scritta deve pervenire all’organizzatore in un giorno lavorativo antecedente a quello di inizio viaggio.
DOCUMENTI: Passaporto in corso di validità almeno 6 mesi di validità residua al momento dell’uscita dal Paese. La nostra organizzazione non si assume alcuna responsabilità per negato imbarco, la validità dei documenti d’identità è a carico esclusivo del singolo passeggero. In ogni caso prima della partenza, consigliamo vivamente di visionare sul sito web www.viaggiaresicuri.it la normativa completa e aggiornata inerente la documentazione necessaria per recarsi all’estero. La copia del passaporto dovrà essere inviata all’agenzia organizzatrice almeno 30 giorni prima della partenza.
VISTO CONSOLARE: dal 1° dicembre 2023 al 30 novembre 2024 non è richiesto il visto per l’ingresso in Cina per i cittadini italiani per soggiorni fino a 15 giorni.
BAGAGLIO: A bordo è consentito un solo bagaglio a mano che non superi i 5 Kg di peso e la cui somma (altezza 55 cm., lunghezza 40 cm., e profondità 20 cm.) non superi i 118 cm. Nel bagaglio a mano non devono essere trasportati liquidi e oggetti taglienti, possono essere inseriti nel bagaglio da spedire che non deve superare i 20 Kg. Sono considerati oggetti taglienti: forbicine, pinzette e limette per unghie. Sono considerati liquidi: dentifricio, creme, saponette, mascara ecc… I medicinali, anche se liquidi, potranno essere portati a bordo se accompagnati da ricetta medica. Chi volesse portare nel bagaglio a mano liquidi dovrà attenersi scrupolosamente alle norme per il trasporto dei liquidi: I liquidi dovranno essere contenuti in singoli recipienti con capacità massima di 100 ml ciascuno. Dovranno essere trasportati in buste di plastica trasparenti e richiudibili della capacità massima di 1 litro per passeggero. (Massimo 10 bottigliette da 100 ml ognuna).
CLIMA E ABBIGLIAMENTO: Data l’estensione del territorio, la Cina presenta sensibili diversità climatiche tra le grandi regioni. Nella parte nord del paese il clima è continentale, molto caldo d’estate e molto freddo d’inverno. Le stagioni intermedie sono praticamente inesistenti. Nelle regioni centrali il clima è sub-tropicale, con venti leggeri ed estati molto piovose e umide. La regione meridionale della Cina è caratterizzata invece da un clima monsonico con i tipici venti freddi in autunno-inverno e i venti caldi e umidi in primavera-estate. In inverno, quindi, possono esserci 20 gradi a Hong Kong e meno 3 a Pechino. D’estate è caldo sia a sud che a nord. Si consiglia di optare per indumenti sportivi e confortevoli e calzature molto comode ed escludere i capi in fibre sintetiche, che impediscono la traspirazione corporea.
FUSO ORARIO: Lancette avanti di 7 ore durante l’orario solare, di 6 ore quando in Italia vige l’ora legale.
VALUTA: La moneta ufficiale è il Renminbi, più comunemente Yuan o Kwai. 1 yuan è poi diviso in 10 mao (oppure jiao) a loro volta divisi in 10 fen. Quando cambiate valuta, ricordatevi di conservare le ricevute, senza le quali non cambierete gli yuan rimasti in euro. Euro e dollari vengono accettati e cambiati negli alberghi e nelle banche. Negli alberghi, nei grandi ristoranti e negozi sono accettate le principali carte di credito. 1 Euro corrisponde a 7,77 Yuan ( valuta al 09/01/2024)
CORRENTE ELETTRICA: Tensione 220 volts, frequenza 50 Hz. La Cina è un Paese talmente grande che anche le prese elettriche variano da provincia a provincia. E’ bene portarsi un adattatore universale.