Non esitare a contattarci. Il nostro staff è a disposizione per dare una risposta a tutte le tue domande.
0961.963832 – 320.6650655
info@operacalabresepellegrinaggi.it
I vantaggi per te | ||
Offerte Esclusive |
Last Minute |
Priorità Sulle Novità |
Dagli scorci suggestivi di Lisbona, antica potenza marittima al vivace e ricco centro storico di Porto. Dalle scenografiche architetture di Braga e Coimbra alla misteriosa città templare di Tomar. Dalla mistica Fatima alla magnificenza gotica di Alcobaca e Batalha. Dai palazzi da fiaba di Sintra alla pittoresca Costa Atlantica.
Un tour in cui l’anima del Portogallo si svela in tutte le sue sfumature…
In prima mattinata incontro con l’accompagnatore nei luoghi designati e trasferimento in autobus riservato per l’aeroporto di Napoli. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo diretto per Lisbona. Arrivo, incontro con la guida e trasferimento ad Obidos, la splendida cittadina fortificata di origine medioevale; visita del Castello Manuelino, la Chiesa rinascimentale di Santa Maria le cui pareti sono interamente rivestite dai caratteristici azulejos. Proseguimento per Fatima. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
Prima colazione. Partenza per Tomar, centro di grande interesse artistico e culturale, città simbolo dell’ordine dei Templari. Visita del vasto complesso monumentale Convento dell’Ordine di Cristo, edificato su un antico luogo di culto romano, che ci racconta sette secoli di storia del Portogallo, oggi Patrimonio Unesco. Proseguimento per Coimbra, pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio visita guidata della città (Città Alta, Università, Cattedrale romanica). In serata arrivo a Porto, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
Prima colazione. Partenza per Braga per la visita del Santuario del Bom Jesus, una fra le più scenografiche architetture del Portogallo, inserito nella lista del Patrimonio Unesco. Rientro a Porto per il pranzo. Visita guidata della città: centro storico, la sua Cattedrale, la Torre dos Clerigos, la Rua das Flores. Cena e pernottamento.
Prima colazione. Partenza per Aveiro, considerata la “Venezia dell’Atlantico” per le sue variopinte barche che attraversano i canali tra edifici appartenenti all’Art Nouveau. Pranzo in corso di escursione. Proseguimento per Batalha, per la visita della più grande cattedrale di architettura gotica del Portogallo, Patrimonio Unesco. In serata arrivo a Fatima, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
Prima colazione. Visita guidata di uno dei maggiori Santuari Mariani del mondo. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio trasferimento ad Alcobaça, dove si visiterà il celebre Monastero Cistercense e le Reali tombe gotiche del re Pietro I e Inês De Castro. Proseguimento per Nazarè, caratteristico borgo marinaro che si affaccia sull’Atlantico. Rientro a Fatima. Cena. Possibilità di partecipare alla tradizionale processione mariana. Pernottamento.
Prima colazione. Trasferimento a Sintra, fiabesca cittadina ricca di magnifici palazzi ed esotici giardini, avvolti tra lussureggianti colline che si digradano verso l’Atlantico. Il centro storico per l’importanza culturale e paesaggistica, è divenuto patrimonio dell’umanità. Visita del Palazzo Nazionale, esempio unico tra i palazzi reali del Portogallo di origine medioevale, oggi simbolo della città. Pranzo in corso di escursione. Scendendo verso la costa, sosta a Cabo da Roca, il promontorio che si staglia sull’Atlantico, famoso per essere il punto più occidentale del continente europeo. Proseguimento per Cascais, antico villaggio di pescatori divenuto all’inizio del secolo località balneare di moda. Infine Estoril, dal fascino glamour, divenuta meta turistica d’elite. Arrivo a Lisbona. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita guidata della città. Iniziando dal rione monumentale di Belém, da dove sono salpate le navi alla scoperta del Brasile e verso l’Oriente. Sosta alla Torre di Belem, fortezza diventata simbolo della città; Monastero dos Jerònimos, capolavoro di architettura manuelina, simbolo dell’identità e della cultura portoghese. Pranzo in corso di escursione. Proseguimento per la Piazza del Commercio, il Bairro Alto, il quartiere di Alfama e del Chiado con i suoi vicoli, scalinate e piazzuole, la Cattedrale di Lisbona, la chiesa di Santo Antonio, eretta nel luogo dove sorgeva la casa natale del santo. Cena e pernottamento.
Trasferimento per la visita alla parte nuova della città, in particolare il Parco das Nacoes, sede dell’Esposizione universale del 1998. Tempo libero a disposizione. Trasferimento in aeroporto, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo per Napoli. Arrivo e proseguimento con autobus GT in sede. Fine dei servizi.
Aeroporto di Napoli (Visualizza sulla Mappa)
Andata – 06/07/2024:
Napoli 12:30 – Lisbona 14:50
Ritorno – 13/07/2024:
Lisbona 14:15 – Napoli 18:20
Fare riferimento al foglio di convocazione che sarà opportunamente inviato qualche giorno prima della partenza.
Hotel Previsti:
Fatima: Hotel Essence Inn Marianos o similare (cat. 4 stelle)
Porto: Hotel Oca Oriental o similare (cat. 4 stelle)
Lisbona: Hotel Vila Galè Opera o similare (cat. 4 stelle)
Assicurazione annullamento facoltativa:
L’informativa completa e la scheda di polizza dettagliata è scaricabile dal nostro sito www.operacalabresepellegrinaggi.it alla voce “Info Utili” – “Garanzie Assicurative” , in alternativa può essere richiesta telefonicamente (0961 963832 – 320 6650655) o tramite e-mail (info@ocpellegrinaggi.it – info@lakiniontravel.it).
In caso di annullamento del viaggio prima della partenza, l’importo della penale sarà applicato nella misura di seguito indicata:
Nel caso in cui il viaggio, per qualsiasi motivo dovesse essere annullato, il viaggiatore che al momento della prenotazione abbia stipulato una polizza contro le penalità di annullamento o qualsiasi altra garanzia assicurativa (facoltativa), in nessun caso avrà diritto al rimborso della quota del premio assicurativo pagato. Le polizze assicurative sono prodotti finanziari separati dal costo del pacchetto e non è dunque parte del pacchetto turistico. Peraltro la garanzia assicurativa viene fornita contestualmente alla prenotazione del viaggio.
N.B.: il calcolo dei giorni non include quello di recesso, la cui comunicazione scritta deve pervenire all’organizzatore in un giorno lavorativo antecedente a quello di inizio viaggio.
DOCUMENTI: Passaporto in corso di validità o Carta d’identità valida per l’espatrio senza timbri di rinnovo. Per chi fosse in possesso di carta d’identità cartacea o elettronica con timbro o foglio di proroga, consigliamo vivamente di rifare il documento in quanto potrebbero verificarsi respingimenti al momento della partenza. La nostra organizzazione non si assume alcuna responsabilità per negato imbarco, la validità dei documenti d’identità è a carico esclusivo del singolo passeggero. In ogni caso prima della partenza, consigliamo vivamente di visionare sul sito web www.viaggiaresicuri.it la normativa completa e aggiornata inerente la documentazione necessaria per recarsi all’estero.
BAGAGLIO: A bordo è consentito un solo bagaglio a mano che non superi i 10 Kg di peso e la cui somma (altezza 55 cm., lunghezza 40 cm., e profondità 20 cm.) non superi i 115 cm. Nel bagaglio a mano non devono essere trasportati liquidi e oggetti taglienti, possono essere inseriti nel bagaglio da spedire che non deve superare i 23 Kg. Sono considerati oggetti taglienti: forbicine, pinzette e limette per unghie. Sono considerati liquidi: dentifricio, creme, saponette, mascara ecc… I medicinali, anche se liquidi, potranno essere portati a bordo se accompagnati da ricetta medica. Chi volesse portare nel bagaglio a mano liquidi dovrà attenersi scrupolosamente alle norme per il trasporto dei liquidi: I liquidi dovranno essere contenuti in singoli recipienti con capacità massima di 100 ml ciascuno. Dovranno essere trasportati in buste di plastica trasparenti e richiudibili della capacità massima di 1 litro per passeggero. (Massimo 10 bottigliette da 100 ml ognuna).
TELEFONO:Per chiamare dal Portogallo verso l’Italia, bisogna inserire il nostro prefisso internazionale +39 seguito dal numero fisso (compreso il prefisso con lo 0) o dal cellulare. Per farvi chiamare dall’Italia bisogna comporre lo 00 (prefisso internazionale) poi 351 (Portogallo) quindi il prefisso della città e poi il numero fisso.
CLIMA E ABBIGLIAMENTO: Il clima del Portogallo è fortemente influenzato dall’Oceano Atlantico che modera il caldo asfissiante dell’estate e riscalda le giornate invernali. Il clima portoghese è mite, con estati lunghe e calde e inverni non troppo freddi. Difficilmente si arriva a temperature prossime allo 0. Si consiglia di optare per indumenti sportivi e confortevoli e calzature molto comode ed escludere i capi in fibre sintetiche, che impediscono la traspirazione corporea.
FUSO ORARIO: Un’ora in meno rispetto l’Italia.
VALUTA: Euro.
ASSISTENZA SANITARIA: Raccomandiamo di portare con sé la nuova tessera sanitaria. Chi ne fosse sprovvisto, contatti la propria ASL di appartenenza.