Non esitare a contattarci. Il nostro staff è a disposizione per dare una risposta a tutte le tue domande.
0961.963832 – 320.6650655
info@operacalabresepellegrinaggi.it
I vantaggi per te | ||
Offerte Esclusive |
Last Minute |
Priorità Sulle Novità |
A partire dal 1981 il piccolo paese di Medjugorje con la sua parrocchia è diventato una meta di pellegrinaggio internazionale, attirando milioni di pellegrini, che hanno voluto sperimentare il profondo clima di preghiera e di devozione verso la Vergine Maria che lì si respira. A Medjugorje in tanti hanno riscoperto l’importanza della vera preghiera. Questo luogo continua a testimoniare atti di confessione, di conversione, e di veri cambiamenti di vita e di mentalità.
In mattinata incontro presso l’aeroporto di Lamezia Terme. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo diretto per Mostar. Arrivo, trasferimento a Medjugorje in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
Pensione completa in hotel. Il programma si articolerà in relazione all’organizzazione liturgica della Parrocchia San Giacomo e delle testimonianze pubbliche dei veggenti (se previste). Lo stesso sarà arricchito dalle escursioni guidate sul Monte Krisevaz con la recita della Via Crucis, e sul Podbrdo (Collina delle apparizioni) con la recita del Santo Rosario. Oltre queste, la visita alla Comunità Macino Celo. In relazione al tempo a disposizione sarà effettuata la visita alla Comunità “La famiglia ferita di Suor Kornelia”. Le varie escursioni ed attività saranno accompagnate da una tra le più esperte e preparate guide a Medjugorje.
Prima colazione. Rilascio delle camere, trasferimento in aeroporto, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo diretto per Lamezia.
Aeroporto di Lamezia Terme (Visualizza sulla Mappa)
Andata – 22/06/2024:
Lamezia Terme 10:00 – Mostar 11:10
Ritorno 26/06/2024:
Mostar 12:30 – Lamezia Terme 13:40
Fare riferimento al foglio di convocazione che sarà opportunamente inviato qualche giorno prima della partenza.
Assicurazione annullamento facoltativa:
L’informativa completa e la scheda di polizza dettagliata è scaricabile dal nostro sito www.operacalabresepellegrinaggi.it alla voce “Info Utili” – “Garanzie Assicurative” , in alternativa può essere richiesta telefonicamente (0961 963832 – 320 6650655) o tramite e-mail (info@ocpellegrinaggi.it – info@lakiniontravel.it).
In caso di annullamento del viaggio prima della partenza, l’importo della penale sarà applicato nella misura di seguito indicata:
Nel caso in cui il viaggio, per qualsiasi motivo dovesse essere annullato, il viaggiatore che al momento della prenotazione abbia stipulato una polizza contro le penalità di annullamento o qualsiasi altra garanzia assicurativa (facoltativa), in nessun caso avrà diritto al rimborso della quota del premio assicurativo pagato. Le polizze assicurative sono prodotti finanziari separati dal costo del pacchetto e non è dunque parte del pacchetto turistico. Peraltro la garanzia assicurativa viene fornita contestualmente alla prenotazione del viaggio.
N.B.: il calcolo dei giorni non include quello di recesso, la cui comunicazione scritta deve pervenire all’organizzatore in un giorno lavorativo antecedente a quello di inizio viaggio.
DOCUMENTI: Passaporto o Carta d’identità valida per l’espatrio senza timbri di rinnovo. Per i documenti è richiesta una validità residua di almeno 3 mesi rispetto la data prevista del viaggio. Per chi fosse in possesso di carta d’identità cartacea o elettronica con timbro o foglio di proroga, consigliamo vivamente di rifare il documento in quanto potrebbero verificarsi respingimenti al momento della partenza. La nostra organizzazione non si assume alcuna responsabilità per negato imbarco, la validità dei documenti d’identità è a carico esclusivo del singolo passeggero. In ogni caso prima della partenza, consigliamo vivamente di visionare sul sito web www.viaggiaresicuri.it la normativa completa e aggiornata inerente la documentazione necessaria per recarsi all’estero.
BAGAGLIO: A bordo è consentito un solo bagaglio a mano che non superi i 5 Kg di peso. Nel bagaglio a mano non devono essere trasportati liquidi e oggetti taglienti, possono essere inseriti nel bagaglio da spedire che non deve superare i 18 Kg. Sono considerati oggetti taglienti: forbicine, pinzette e limette per unghie. Sono considerati liquidi: dentifricio, creme, saponette, mascara ecc… I medicinali, anche se liquidi, potranno essere portati a bordo se accompagnati da ricetta medica. Chi volesse portare nel bagaglio a mano liquidi dovrà attenersi scrupolosamente alle norme per il trasporto dei liquidi: I liquidi dovranno essere contenuti in singoli recipienti con capacità massima di 100 ml ciascuno. Dovranno essere trasportati in buste di plastica trasparenti e richiudibili della capacità massima di 1 litro per passeggero. (Massimo 10 bottigliette da 100 ml ognuna).
TELEFONO: Per chiamare dalla Bosnia verso l’Italia, bisogna inserire il nostro prefisso internazionale +39 seguito dal numero fisso (compreso il prefisso con lo 0) o dal cellulare. Per farvi chiamare dall’Italia bisogna comporre lo 00 (prefisso internazionale) poi 387 quindi il prefisso della città e poi il numero fisso.
CLIMA E ABBIGLIAMENTO: La parrocchia di Medjugorje è situata a sud dell’Erzegovina, nell’attuale stato della Bosnia ed Erzegovina. in una regione in cui prevale il clima mediterraneo: inverni miti, estati calde e precipitazioni durante le stagioni più fredde dell’anno. Tra il giorno e la notte si riscontra una notevole differenza di temperatura. Si suggerisce un abbigliamento comodo e informale, in particolare scarpe sportive (tipo trekking) adatte per la risalita della Collina delle Apparizioni e del Monte Krizevac. Si consiglia di portare una torcia per le salite serali dei Monti. Per chi ha difficoltà a rimanere in piedi a lungo, può rivelarsi utile uno sgabellino mobile (acquistabile anche sul posto).
FUSO ORARIO: Nessuna differenza con l’Italia
VALUTA: la valuta ufficiale è il Marco Bosniaco (BAM). 1 € equivale a 1,95 marchi (valuta al 6/02/2024). In ogni caso l’euro è comunemente accettato.